• Bg KINEO
KINEO

Ginnastica adattata a problematiche come il mal di schiena, la cervicalgia e le alterazioni posturali, programmi mirati per il recupero muscolare e articolare, post trauma o post intervento. 

VALUTAZIONE CHINESIOLOGICA

È il primo step, indispensabile per rendere il percorso di movimento più efficace possibile, adattandolo al massimo alle esigenze di ogni individuo. Attraverso un'accurata anamnesi e specifici test, viene analizzata la situazione iniziale di un soggetto.

GINNASTICA ANTALGICA

Interviene sulle cause del dolore, ad esempio del mal di schiena, quando queste sono rappresentate da schemi motori poco funzionali, dalla sedentarietà o dal sovraccarico articolare e muscolare.

GINNASTICA POSTURALE

Caratterizzata da esercizi volti a ottenere una postura funzionale, identificabile con la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio, per attuare le funzioni antigravitarie, sia in movimento sia in stazionamento, con il minor dispendio energetico, in sicurezza e in modo da non provare dolore.

GINNASTICA CORRETTIVA

Riduce l'evoluzione di dismorfismi come la scoliosi, i paramorfismi della colonna vertebrale come  l'iperlordosi lombare o l'ipercifosi dorsale, gli atteggiamenti posturali come il bacino anti/retroverso, le spalle addotte e le scapole alate.

RIEDUCAZIONE MOTORIA

Esercizi finalizzati al recupero funzionale dei gesti quotidiani e sportivi. Somministrati previa indicazione medica, in seguito a traumi  o interventi chirurgici come distorsioni, ernie discali, spondilolisi, spondilolistesi, riparazioni legamenti e menischi.

RECUPERO MUSCOLARE

Post-trauma o post-intervento, attraverso tonificazione muscolare, rinforzo e trofismo della muscolatura debilitata.

 

Kineo 11 1024x683
Kineo 13 683x1024
Angelo Colucci KINEO
Angelo Colucci KINEO
Angelo Colucci KINEO
Kineo 9 1024x683
Angelo Colucci KINEO
Angelo Colucci KINEO
Angelo Colucci KINEO


Fissa un appuntamento: +347.6741414


Ultimi articoli del blog

Correre meglio grazie ai sensori

Correre meglio grazie ai sensori

La prestazione di un runner è facilmente misurabile attraverso il tempo che impiega a percorre una certa distanza.

Ma non è altrettanto semplice identificare tutti i fattori che permettono ad un runner di migliorare la prestazione.

Leggi tutto...

Mal di schiena e ginnastica oculare

Mal di schiena e ginnastica oculare

La ginnastica visiva è un programma di allenamento oltre che per il sistema visivo, anche per il resto del corpo, dato che il senso della vista coinvolge ogni aspetto della vita quotidiana ed il suo miglioramento può creare grandi cambiamenti sotto molteplici aspetti.

Leggi tutto...